TORTINE PARADISO AL COCCO

 
Oggi vi mostro le foto di una deliziosissima torta al cocco che ho preparato  qualche giorno fa per la merenda dei miei figli  ...
Ecco la ricetta:
4 uova
100 gr di farina 00 (Io ho usato quella  del Molino Chiavazza)
100 gr di zucchero
1/2 busta di lievito in polvere per dolci
200 ml di panna montata
latte  qb
farina di cocco qb

 Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale.A parte mescolare i tuorli con lo zucchero fino a renderli spumosi ,unire la farina e infine il lievito .Versare in uno stampo rettangolare (di 25 x21 cm circa) imburrato e infarinato e infornare in forno preriscaldato a 160° per circa 25 minuti.Fare la prova stecchino.
Quando sarà freddo tagliare il dolce a metà e farcirlo con la panna montata.Tagliarlo in tanti quadrati possibilmente uguali e bagnarli velocemente uno per uno nel latte freddo e  leggermente zuccherato.Passarli nella farina di cocco e metterli in frigo per almeno tre ore. UN VERO SUCCESSO !!!!

4 commenti:

  1. panna e cocco è sempre un'abbinamento riuscito!

    RispondiElimina
  2. Ragazzi sembra squisito questo dolce.. emm anche quello con le castagne come molte altre ricette che ho trovato sul tuo blog;) da oggi dunque ho deciso di seguirti.
    un bacio
    PS. passa da me se ti va:)

    RispondiElimina