La domenica è un giorno di festa e mi piace che si faccia festa anche a tavola :cerco di non far mancare mai un dolce a me e ai miei cari .....
Il dolce che mi sono regalata questa domenica è una torta soffice e leggera che ho voluto impreziosire e aromatizzare con un' ottima mousse ai frutti di bosco....
Il risultato ???? Divino!!!!Provare per credere.... ;D 200 gr zucchero
2 uova grandi
250 gr farina
200 ml panna fresca da cucina
aroma di vaniglia
1 busta di lievito in polvere per dolci
Mousse ai frutti di bosco Cascina S.Cassiano
Montare bene le uova e lo zucchero con le fruste elettriche ,fino a che diventano belle spumose; aggiungere la panna e poi la farina continuando a montare l'impasto.Per ultimo l'aroma e il lievito.Versare in una stampo unto e infarinato per ciambella e cuocere in forno a 160° per circa 45 minuti.
Io ho usato lo stampo Smarty della Guardini ,che ha una forma molto graziosa e si presta, oltre che per le mini torte, anche per babà e budini.
Verificare sempre la cottura con uno stuzzicadenti di legno . Far intiepidire e servire ogni fettina con un cucchiaio di mousse e una spolverata di zucchero a velo...... BUONA SETTIMANA A TUTTI! :)
Devo provarci... solo che uno stampo così non ce l'ho e devo dire che anche l'occhio vuole la sua parte! Va beh, magari se riesco a farla venire buona di sapore, mi faccio un regalo e mi compro lo stampo!!! ;-)
RispondiEliminaciao ciao e grazie per la ricetta!
Chiara
Ciao e piacere di conoscerti. Questo dolce domenicale fa davvero una bella figura, sembra soffice come un pandoro... mi piace!
RispondiEliminaSono felice di fare la tua conoscenza e avendoti trovata mi permetto di invitarti al mio contest... ti va?
http://pecorelladimarzapane.blogspot.com/2011/02/contest-i-golosi-anni-ottanta.html
Alla prossima golosità,
Tì
che favola! mi viene voglia di provare a farlo subito! ti seguo da un pò di tempo, sei molto brava! ho un regalino per te se passi su dolcizie a prenderlo....
RispondiEliminabuona giornata
ma che bella che e'...perfetta x la colazione o la merenda...
RispondiEliminaciao credevo di essermi gia' iscritta al tuo blog...ma l'ho solo pensato evidentemente...l'ho fatto ora...ciao!
caspita, è bellissima!! *_* e l'idea dei frutti di bosco la rende particolarissima! azzeccata secondo me la salsina al posto di metterli dentro! ^_^
RispondiEliminaciao ho fatto la tua ciambella un po' rivisitata e l'ho pubblicata sul mio blog mettendo il link che porta qui alla ricetta originale...spero che non ti dispiaccia...se vuoi passare a dare un occhio mi farebbe piacere...ciao e buona settimana!
RispondiElimina