domenica 30 maggio 2010

MANCANO SOLO DUE GIORNI ALLA SCADENZA

Il tempo vola e cosi'... è quasi passato un mese dal mio compleanno,occasione in cui ho indetto il mio primo candy... E' stato molto bello leggere i vostri commenti ,cosi' numerosi e affettuosi...
GRAZIE di cuore a tutti per la partecipazione e gli auguri !!!
Ci sono ancora due giorni di tempo per i "ritardatari" e poi ....la mia piccolina di 3 anni estrarrà il vincitore...allora FORZA !

martedì 25 maggio 2010

TORTA CON LE MARGHERITE




Ieri ho preparato questa torta per il compleanno di un mio familiare : un classico pan di spagna farcito con crema chantilly e fragole... ma è venuta davvero buona, molto leggera e abbastanza graziosa...ho utilizzato 12 uova e per renderla ancora piu' alta una base di polistirolo...

sabato 22 maggio 2010

LE MELIGHE




Questi sono i biscotti che ho preparato con la ricetta piemontese di Ambra ,inviatami per lo swap di Mara.Sono davvero deliziosi e molto semplici e veloci da fare.Vi consiglio di provarli, umhhh!!!!

INGREDIENTI

200 g burro morbido
200 g zucchero
200g farina 00
125 g di fumetto (farina di mais macinata finemente)
50g farina di mais piu' doppia (tipo polenta)
2 uova
1 pizzico di sale e 1 piz. di lievito in polvere

Montare il burro con lo zucchero,unire le uova 1 per volta,aggiungere le tre farine ed infine il lievito.Mettere l'impasto in una tasca da pasticcere e formare delle ciambelline o delle esse.Infornare per circa 13 min. a 180 °.

martedì 18 maggio 2010

BISCOTTI PER LA FESTA DELLA MAMMA







Anche se in notevole ritardo, vorrei mostrarvi le foto dei biscotti che realizzato in occasione della festa della mamma... li ho fatti in fretta e furia , all'ultimo minuto domenica mattina ,ma il risultato non mi sembra poi tanto male...soprattutto erano molto buoni e tutti hanno fatto piu' volte il bis...!!!

DUE TRADIZIONI IN UNO SWAP




Ieri mi è arrivato il pacco di Ambra.... che gioia, mi sembrava di essere tornata un po' bambina, con tutta quella curiosità di conoscerne il contenuto !Però poi ho aspettato fino al rientro dei bambini da scuola per condividere con loro la sorpresa.E' stato divertente ....Domani mi metterò all'opera per realizzare i biscotti della ricetta .Intanto vi mostro le foto ...
Quelli in alto sono gli orecchini realizzati da AMBRA con le sue mani per me....belli , vero?
Li ho subito provati per vedere come mi stanno...GRAZIEEEEE!!!

sabato 8 maggio 2010

BISCOTTI IN PASTA DI ZUCCHERO









Questi sono i miei primi biscotti decorati con la pdz.Li ho realizzati in occasione del mio compleanno ,li ho impacchettati e distribuiti agli invitati come ricordino della festa...
Che ve ne pare?
Mi è sembrato che li
abbiano graditi molto , anche i bambini che subito li hanno divorati...

giovedì 6 maggio 2010

TORTA BICOLORE GLASSATA




Questa ricetta è della mia amica Rosaria .E' un dolce facile,veloce e davvero prelibato... soprattutto è morbidissimo.Ho pensato di partecipare con questa ricetta al contest" ricicliamo le uova di pasqua"


Ingredienti :
3 uova
100 g burro morbido
150 g zucchero
250 g farina
1 busta di lievito
1 bicchiere scarso di latte tiepido
180 g cioccolato fuso + altri 180 g per la copertura(io ho utilizzato le uova di cioccolato al latte ma va bene anche il fondente)

Montare bene con le fruste il burro e lo zucchero.Aggiungere un uovo per volta continuando a sbattere,unire il latte,la farina e il lievito.Dividere l'impasto in due parti.Ad una parte sola aggiungere 180 g di cioccolato e mescolare bene.Versare i due composti in una teglia imburrata ,alternandoli. Con una forchetta dare un paio di mescolate per dare un effetto marmo.Infornare a160° per circa 40 min.
Quando la torta sarà fredda sformarla e ricoprirla con l'altra parte di cioccolato fuso diluito con 2-3 cucchiai di latte. Decorare a piacere con riccioli bianchi di cioccolata o panna montata.